IN PROGRAMMA

MOSTRE ED EVENTI

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

La galleria d’Arte del Caminetto, parteciperà all’edizione SetUp Contemporary Art Fair 2019 presso lo stand numero 2F di Palazzo Pallavicini.


Gli artisti presenti presso il nostro stand saranno: Sara Bolzani, Nicola Zamboni, Laura Zizzi

 

Il tema scelto per la VII edizione di SetUp Contemporary Art Fair è Itaca.
Itaca è l’isola di Ulisse, il fine delle sue avventure, il motore dei suoi viaggi, l’isola dove Penelope ‘dal cuore di ferro’ lo attende, ma anche l’isola il cui cammino diventa meta.
SetUp da sette anni è l’isola che attrae i marinai dell’arte. Un porto dove artisti, galleristi, collezionisti e appassionati approdano mescolando lingue, culture e sogni, per costruire insieme la memoria del futuro, per immaginare il mondo che sarà, una casa in cui tutti siamo a casa.
SetUp è il sogno e l’ambizione di chi non ha paura ad attraversare il mare, a incontrare le persone che stanno dall’altra parte, a sfidare il rischio di sentirsi diversi, di naufragare su un barcone, di annegare per il desiderio di conoscere e viaggiare.

Alcune domande: Che senso ha navigare senza un porto da raggiungere? Che senso ha scappare senza poter sognare una casa a cui tornare? Che senso ha vivere senza essere curiosi di conoscere quello che c’è al di là del mare? Che senso ha tornare a casa dopo aver navigato per anni? Saremo sempre gli stessi dopo aver raggiunto Itaca o il viaggio ci avrà cambiato? Qualcuno ci aspetterà al nostro ritorno?

Dopo la trilogia dei precedenti anni ‘Orientamento’, ‘Equilibrio’ e ‘Attesa’, SetUp continua il suo percorso chiedendo agli espositori della VII edizione di presentare un progetto curatoriale in cui la visione del presente e del futuro sia un’indagine su Itaca. Le risposte saranno inevitabilmente poliedriche poiché non esiste un’interpretazione migliore delle altre. La forza e la bellezza di questo tema si basa sulla molteplicità delle esperienze e delle sensibilità personali. Ogni progetto curatoriale sarà un punto di vista prezioso per la costruzione della nostra Itaca, la casa di tutti.


ORARIO FIERA
31 Gennaio – 3 Febbraio 2019
Giovedì: 20.00 > 24.00
Venerdì e Sabato: 16.00 > 24.00
Domenica: 11.30 > 22.00

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima